In italiano

[ACTUALIZACIÓN DICIEMBRE 2012] A presión social consegue que a Xunta desautorice as fumigacións aéreas co pesticida Cascade.

Per favore, aiutaci a prevenire la fumigazione con il pesticida Flufenoxuron in Galizia, grande polmone verde della Spagna e terra del Cammino di Santiago (san Giacomo) di Compostela.

Il pesticida Flufenoxuron uccide le colonie delle api e altri insetti impollinatori (gli stessi fabbricanti di insetticidi riconoscono che stermina le larve delle api). Gli insetti impollinatori hanno una funzione vitale nella conservazione degli ecosistemi dei boschi e dell’agricoltura. La fumigazione in massa con Flufenoxuron in Galizia contribuisce al scomparsa della popolazione delle api. La distruzione delle api provocarà un effetto irreparabile nell’ecosistema dato che molte piante perderanno i suoi vettori impollinatori, quindi non potranno riprodursi ne produrre frutti.

Il Flufenoxuron è stato catalogato nocivo e l’1 agosto 2012 sarà proibito dall’ Unione Europea. I fabbricanti di carta pretendono fumigare con Flufenoxuron le piantagioni di Eucalyptus con l’intenzione di sterminare la piaga di Curculionidi (una famiglia di Coleotteri che si possono combattere con metodi di disinfestazione meno agressivi) e incrementare così i suoi benefici a costo della vita naturale, l’agricoltura e gli ecosistemi della Galizia. I nostri acquiferi saranno contaminati e il pesticida entrarà in contatto con la nostra catena alimentare. E il governo di Galizia (Xunta de Galicia) è disposto ad assecondare questa fumigazione.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per frenare le fumigazioni. Per favore, firma la richiesta.

Se appartieni a un collettivo, potete unirvi alla nostra piattaforma indicandolo nello spazio riservato ai commenti: http://fumigacionsnon.org/membros-da-plataforma/

Come singolo individuo puoi aiutarci firmando la nostra richiesta.

Deixa unha resposta

O teu enderezo electrónico non se publicará Os campos obrigatorios están marcados con *